BTS: tutto quello che non sai

24.09.2021

Chi sono i membri dei Bangtan Boys?

I BTS, conosciuti anche come Bangtan Boys, sono una boy band sudcoreana formatasi a Seul nel 2013. La boy band è  composta da sette membri: RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook. 

BTS è un acronimo, creato dai fan stranieri, del nome coreano del gruppo, "Bangtan Sonyeondan", che si traduce con "boy scout a prova di proiettile": questo nome così particolare era stato scelto per esprimere il concetto di "bloccare stereotipi, critiche ed aspettative che, come proiettili, mirano agli adolescenti, preservando i loro valori".

I BTS iniziano a prendere forma nel 2010, quando il rapper Sleepy fa sentire al produttore Pdogg della Big Hit Entertainment alcune demo di Kim Nam-joon (RM), si uniscono poi il rapper Min Yoon-gi (Suga) e il ballerino Jung Ho-seok (J-Hope), successivamente un talent scout avvicina lo studente di recitazione Kim Seok-jin (Jin), il tredicenne Jeon Jung-kook (Jungkook) viene notato dopo aver fallito le selezioni per un altra agenzia e Kim Tae-hyung (V) supera i provini dopo ver accompagnato un suo amico per supportarlo, infine entra nell'agenzia Park Ji-min (Jimin), che va a completare il gruppo come suo settimo membro. Originariamente di stampo hip hop, il gruppo ha in seguito abbracciato una gamma più ampia di generi, e nella sua musica, prevalentemente scritta e composta dal settetto stesso, esplora temi differenti, dalle ansie scolastiche alla situazione sociale, dalla salute mentale all'amor proprio, includendo riferimenti a letteratura e psicologia ed esplorando un universo alternativo.

Formati dalla Big Hit Entertainment, i BTS hanno debuttato nel giugno 2013, con il singolo "2 Cool 4 Skool",  nel 2017 hanno introdotto il K-pop nel mercato mainstream statunitense, infrangendo diversi primati di vendita e diventando il primo gruppo coreano a ricevere una certificazione dalla Recording Industry Association of America per il singolo "Mic Drop", diventando anche il primo artista sudcoreano ad aver raggiunto la vetta della Billboard 200, con l'album "Love Yourself: Tear", nel 2020 sono stati i primi coreani ad arrivare al vertice della Billboard Hot 100, grazie al singolo "Dynamite", e il primo gruppo pop della Corea del Sud a ricevere una nomination ai Grammy Award, nella categoria Miglior interpretazione vocale di gruppo per lo stesso singolo.

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana

Lil Nas X, pseudonimo di Montero Lamar Hill nasce a Lithia Springs il 9 aprile 1999, il suo singolo di debutto, "Old Town Road" (2018), remixato poi con Billy Ray Cyrus, è rimasto in vetta alla Billboard Hot 100 per 19 settimane consecutive, conquistando il record per il maggior numero di settimane in vetta alla classifica,...

Il tornado Adele si è abbattuto du tutte le classifiche mondiali. Con il suo nuovo singolo "Easy on me" uscito quattro giorni fa, Adele si è guadagnata il titolo di artista più ascoltato in 24 ore, strappando il podio a "Drivers Licence"di Olivia Rodrigo! "Easy on me" è la numero 1 su iTunes in ben 60 paesi diversi, e su...