Olivia Rodrigo: chi è?

17.09.2021

Tutto quello che c'è da sapere sulla cantante di "Good 4 U"

Olivia Isabel Rodrigo, nota semplicemente come Olivia Rodrigo è nata a Murrieta il  20 febbraio 2003, è sia cantautrice che attrice. Di origini filippine, tedesche e irlandesi, Olivia è cresciuta a Temecula, in California; la sua carriera è iniziata dopo aver ottenuto il ruolo di Grace Thomas nel film An American Girl: Grace Stirs Up Success. Ha poi interpretato diversi ruoli di spiccata importanza, come il ruolo di di Nini Salazar-Roberts nella serie High School Musical: The Musical: La serie e il ruolo di Paige Olvera nella serie televisiva Disney Bizaardvark, continuando ad aggiungere sempre più risultati alla sua carriera. Continuerà ad lavorare alla serie di High School Musical, per la quale scriverà anche due diversi brani, fino al 2021 quando pubblicherà la canzone che la farà salire alle vette di tutte le classifiche mondiali: "Drivers Licence", vegnono successivamente publicati anche "Deja vu" e "Good 4 U". 

Il successo di Olivia Rodrigo sale alle stelle in brevissimo tempo e così il suo album di debutto "Sour", viene annunciato e pubblicato, questo accresce ancora la sua popolarità, portandola a conquistare le cime ddi classifiche come Billboard Hot 100 o Artist 200, sempre di Billboard.

Ha recentemente vinto il "Moon person Aword", datole da "MTV VTM 2021" e partecipato al famosissimo evento del Met Gala.

Rodrigo ha citato Lorde, Taylor Swift, Cardi B, Fiona Apple e Gwen Stefani come suoi idoli e maggiori ispirazioni musicali. In particolare di Taylor Swift, per la quale prova moltissima ammirazione, definendosi «la sua più grande fan del mondo intero». 

Olivia Rodrigo

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana

Lil Nas X, pseudonimo di Montero Lamar Hill nasce a Lithia Springs il 9 aprile 1999, il suo singolo di debutto, "Old Town Road" (2018), remixato poi con Billy Ray Cyrus, è rimasto in vetta alla Billboard Hot 100 per 19 settimane consecutive, conquistando il record per il maggior numero di settimane in vetta alla classifica,...

Il tornado Adele si è abbattuto du tutte le classifiche mondiali. Con il suo nuovo singolo "Easy on me" uscito quattro giorni fa, Adele si è guadagnata il titolo di artista più ascoltato in 24 ore, strappando il podio a "Drivers Licence"di Olivia Rodrigo! "Easy on me" è la numero 1 su iTunes in ben 60 paesi diversi, e su...