The Kid Laroi: Chi è questo giovane artista?

05.10.2021

Tutto cio che c'è a saper sul cantante in cima a tutte le classifiche!

The Kid Laroi, pseudonimo di Charlton Kenneth Jeffrey Howard, nasce in un sobborgo di Sydney il 17 agosto 2003, da una madre indigena e da un padre francese. Howard è parte del popolo aborigeno Kamilaroi, da cui deriva il suo pseudonimo, è conosciuto principalmente per i singoli "So Done", "Diva" (con Lil Tecca), "Without You", "Go" (con Juice Wrld) e "Stay" (con Justin Bieber). Il suo mixtape di debutto, "F*ck Love", venne pubblicato il 24 luglio 2020, e riceve molto successo, debuttando al numero 3 della Billboard 200.

Nato in una famiglia povera, Howard spende gran parte della sua infanzia traslocando in vari luoghi in Australia, per poi stabilirsi a 7 anni a Broken Hill con sua madre e suo zio. A 11 anni suo zio viene assassinato, e la madre torna a Waterloo con Howard, che comincia la sua carriera musicale, influenzata da musica di artisti come Erykah Badu, Tupac Shakur, e i Fugees.

Nel 2015, Laroi, che sta usando lo pseudonimo Charlton, conosce il suo ormai ex-mentore e produttore DJ Ladykiller. Formano un duo chiamato Dream Team, e Laroi cambia il suo pseudonimo con quello corrente. Nel 2018 viene scoperto da DJ Ziggy e ottenne un contratto alla sua etichetta, ART Management. L'EP di debutto di Howard, "14 With A Dream", viene rilasciato nel 2018, e in quell'anno arriva alla finale di un concorso organizzato dalla radio australiana Triple J. Nel 2019 firma per le etichette discografiche Grade A e Columbia Records. Viene poi notato dal rapper di fama mondiale Juice Wrld, che lo porta nei suoi tour in Australia tra il 2018 ed il 2019.

Nel marzo 2020 pubblica il singolo Addison Rae, che porta il nome della TikToker omonima. Il 12 giugno pubblica Go con il defunto mentore Juice Wrld, traccia poi inclusa nel suo album "F*ck Love", che debutta al 52º posto nella Billboard Hot 100. Il 17 luglio pubblica il secondo estratto di "F*ck Love, Tell Me Why", dedicato al defunto Juice World. Una settimana dopo, il 24 luglio, pubblica l'album per l'etichetta Columbia Records.

Il 9 luglio 2021 è uscito il singolo più famoso "Stay", in collaborazione con Justin Bieber, primo estratto dal mixtape "F*ck Love 3: Over You".