I capelli da avere per l'invero 2021? Il British Bob ovviamente!

08.10.2021

Dai tagli scalati alla frangia, la collezione di tagli capelli  autunno inverno 2021 ci invita a sfoggiare look giocosi e trendy.  Dal caschetto riccio al pixie cut mixato con il mullet, scopriamo insieme tutte le idee look della linea di tagli 2021!

> Il British Bob geometrico

«Si tratta di un bob di ispirazione inglese, con forme più decise e rigorose», spiega Tommaso Incamicia, fondatore del salone My Place Hair Studio di Milano e partner Davines «I caschetti fatti finora non hanno avuto una dimensione geometrica definita, sono destrutturati sulle punte oppure scalati internamente per conferire alla testa forme libere e naturali: questo taglio adesso sta evolvendo verso una dimensione più geometrica, che definisce ed evidenzia i perimetri e che dona soprattutto a chi ha i capelli lisci», aggiunge l'esperto.

> Il Mullet

Un altro grande ritorno, ma rivisitato in chiave contemporanea, è quello del mullet,che faceva faville tra gli anni 70 e 80 e che oggi è scelto da tantissime donne, soprattutto per via della sua versatilità. Genderless, il mullet offre tante possibilità sia sul fronte della lunghezza che su quello dello styling. Può essere corto o più lungo, giocare con diverse tipologie di frangia, da quella a ciuffo a quella a tendina, avere code importanti, anche estremizzate con extension; insomma, non annoia proprio mai.

> La Frangia

Declinata in tutte le sue varianti possibili, da quelle più corte, perfette per le giovanissime e abbinate a tagli grafici, a quelle maxi che sfiorano le sopracciglia, si prestano a diverse tipologie di styling; vero e proprio accessorio, la frangia è anche lo stratagemma perfetto per sfumare rughe e piccoli segni dell'età.

> I Ricci

Conferma Filippo Oghittu, Salon Director di Toni&Guy Cagliari: «Stiamo passando da tagli medi pari, al massimo con leggere scalature, a tagli caratterizzati da parti frontali più corte, frange lunghe da portare ricce e lunghezze che dietro scendono sotto le spalle. In questo modo il riccio cambia notevolmente. Si rifà proprio agli 80 e racconta di un momento sbarazzino e libero, in cui anche le più fedeli del brushing stanno tornando alla propria natura».



Qui sotto travi qualche idea look da mostrar al tuo parrucchiere di fiducia!


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana

Questo è quello che ha detto Harry Styles in una nota di Stylecaster :"Quando abbiamo deciso che Pleasing avrebbe realizzato prodotti di bellezza, volevo essere sicuro che fossero qualcosa che avrei usato. Non volevo realizzare prodotti per mascherare le persone, volevo metterle in risalto e farle sentire belle. La Pleasing Pen è fantastica perché...

Dopo gli evidenti richiami agli anni 60' durante la sfilata Dior Primavera Estate 2022, è arrivato il momento delle tendenze trucco! Per la primavera estate 2022, Dior ci propone un make up che alla naturalezza contrappone grafismi sensuali e decisi, in pieno stile sixties, ma senza mascara!