Quali sono i look che ringiovaniscono? Eccoli qui!

20.10.2021

Quali sono dettagli che ringiovaniscono e come evitare gli errori!

Fare piccoli errori che ci facciano invecchiare istantaneamente è molto facile, ma non avere paura infatti siamo qui apposta per illustrarti i consigli di moda che ringiovaniscono, da declinare secondo il proprio stile e gusto personale, per sentirti ancora meglio nei tuoi panni!

Innanzitutto bisogna sfatare un mito: non esistono pezzi del guardaroba da "signora"! Ogni donna è un caso a parte, ma esistono linee generali che possono essere seguite da tutte, quindi ecco qui 10 consigli moda che ringiovaniscono il look!


1. Vestirsi solo di nero

Il nero è il colore decisamente più versatile all'interno dl guardaroba, ma non bisogna cedere alla tentazione di un gioco facile, infatti il colore, può essere il tuo più grande alleato, se segue i principi dell'armocromia, può illuminare il volto e nascondere i difetti.

2. Vestire con abiti ultra aderenti o molto larghi

Indossare capi molto setti o, al contrario, decisamente oversize, non giova affatto all'aspetto, oltre a rendere il look un po' sciatto; la perfezione sta nel mezzo: fare le scelte giuste per quanto riguarda le proporzioni gioverà notevolmente alla tua figura che sarà messa più in risalto ed accarezzata senza essere costretta in taglie sbagliate, dando vita ad un outfit super chic e trendy, senza alcuno sforzo.

3. Rinunciare ai jeans

Uno degli errori più comuni è il pregiudizio che dopo una certa età, non sia raffinato ed opportuno indossare i jeans, non c'è credenza più sbagliata! I jeans non hanno età! Nè esistono di mille forme e color, basta scegliere quello più adatto al proprio stile e fisicità; che sia al lavoro, nel tempo libero o a cena fuori, il denim può diventare il vero jolly dell'armadio.

4. Indossare solo capi con linee rigide e strutturate

Spigoli in evidenza, tagli rigidi e stalle forti possono rendere il look ancora più ingessato e sartoriale, oltre che darti un aspetto severo e poco fresco; opta invece per linee più morbide e fluide, che, specialmente se con colori basici o neutri, devono accarezzare la figura e metterla in risalto, senza ingoffarla.

5. Sfoggiare solo capi ultra femminili

Interessante, pratico, elegante e persino sexy in maniera inaspettata, lo stile maschile dona a tutte e regala immediatamente un aspetto più giovane, oltre che essere più comodo e confortevole. Via libera quindi a camicie, pantaloni a sigaretta, completi e persino smoking ma, soprattutto, non fatevi mai mancare almeno un blazer nell'armadio, questo pratico e comodo capo è il vero asso nella manica per ogni look, da più casual, se abbinato con una maglietta ed un paio di jeans, al più elegante, se abbinato con pantaloni palazzo ed una camicia. 

6. Seguire troppo l'ultima tendenza

Cambiare modo di vestirsi ogni sei mesi circa, non è sicuramente una buona idea né per i look né per il portafogli. Trovare un proprio stile che ti accia sentire a tuo agio sempre e spendere i tuoi soldi in capi "senza tempo" è un ottimo investimento! Non farti trasportare dalle mode passeggere che saranno su tutte le passerelle per un mese circa, prima di scomparire nel dimenticatoio, spendi piuttosto in capi di qualità che ti facciano sentire sempre al meglio!

7. Avere paura delle stampe

Quando l'età avanza si comincia a pensare che le stampe invecchino e che siano dei nemici negli abbinamenti più veloci, se è vero che non bisogna mai eccedere con le stampe, indossare almeno un capo con una stampa colorata può vivacizzare il look e renderlo più interessante.

8. Eccedere con il minimalismo

Se indossare troppe stampe può farti sembrare un po' cafona, vestire solo con capi basici e con toni neutri, può renderti decisamente meno interessante, anche qui la perfezione sta nel mezzo: una maxi collana, degli orecchini importanti o un paio di scarpe con decorazioni preziose, renderà subito il tuo look più personale e stravagante. Ricorda che un pizzico di eccentricità non guasta mai, e ti renderà sicuramente ancora più alla moda!

9. Peccare con un look trasandato

Se quando sei una ragazzina un look un po' trasandato e boho chic dona un aspetto più intrigante, con il passare del tempo la regola s'inverte ed un look che prima era interessante ora è solo trasandato. Capi puliti e ben stirati, capelli ordinati, mani curate e accessori non rovinati, fanno davvero la differenza tra un look che invecchia d uno che ringiovanisce! In più dedicare un po' di tempo a te stessa non fa mai male!

10. Non sentirsi a proprio agio

Se non ti senti a tuo agio con quello che indossi, per quanto l'outfit sia curato ed abbinato, ne risentirà anche il tuo look. E' quindi sempre importante sfoggiare il miglior accessorio che si possa indossare, un bel sorriso! Fare pace con quelle che consideri le tue "imperfezioni" ed imparare ad accettarle, è il miglior siero anti-età che esista sulla terra!





Qui sotto puoi trovare qualche idea look da sfoggiare quando non sai cosa metterti!

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana

Questo è quello che ha detto Harry Styles in una nota di Stylecaster :"Quando abbiamo deciso che Pleasing avrebbe realizzato prodotti di bellezza, volevo essere sicuro che fossero qualcosa che avrei usato. Non volevo realizzare prodotti per mascherare le persone, volevo metterle in risalto e farle sentire belle. La Pleasing Pen è fantastica perché...

Dopo gli evidenti richiami agli anni 60' durante la sfilata Dior Primavera Estate 2022, è arrivato il momento delle tendenze trucco! Per la primavera estate 2022, Dior ci propone un make up che alla naturalezza contrappone grafismi sensuali e decisi, in pieno stile sixties, ma senza mascara!